cerca in  
Scheda Prodotto > Recensioni

Shostakovich Dmitri
Concerto per violoncello n.1, 2
Boston Symph.Orch., A.Nelsons, Yo Yo Ma


scrivi la tua recensione
Le vostre recensioni
recensione di oboedamore (2025-04-24 11:02:17.0 da 93.61.62.127)
Quest'anno, nel 50° anniversario della morte del compositore, Andris Nelsons e la BSO concludono il loro pluripremiato progetto decennale su Shostakovich.
L'eccezionale acustica della Symphony Hall di Boston ha ispirato la registrazione di Yo-Yo Ma dei due concerti per violoncello di Shostakovich.
L'immaginifico Primo è stato scritto per un altro amico, Mstislav Rostropovich, un pezzo notoriamente impegnativo che ha rappresentato una prima pietra miliare nella carriera di Ma. Il secondo, molto più introspettivo, è stato il regalo di compleanno del compositore per i suoi 60 anni. Eseguendo quest'ultimo lavoro davanti al pubblico della Symphony Hall, Ma ha dichiarato: "Questo pezzo è rilevante oggi come allora. Credo che la verità artistica di Shostakovich fosse quella di dare voce a chi non ha voce".
voto:
 

scrivi la tua recensione
«torna alla scheda del prodotto   «tutte le recensioni
Le novità del giorno
Today's new releases

Tutte le offerte

I prodotti in offerta


Wagner Richard
Arie per baritono dalle opere, Preludi d...
Swedish Radio Symph.Orch., D.Harding, M....


Couperin Francois
Concerts Royaux SACD HYBRID
Le Concert des Nations, J.Savall

carrello | profilo | condizioni d'acquisto
home | offerte | contatti | informativa sulla privacy | guida in linea
© Discoland Mail 2006