cerca in  
Scheda Prodotto > Recensioni

Bosmans Henriette + Pijper + Smit + Kox
Poema per violoncello e orchestra + Concerto per violoncello + Concertino per violoncello + Concerto per violoncello
Netherland Radio Chamber Orch., E.Spanjaard


scrivi la tua recensione
Le vostre recensioni
recensione di oboedamore (2025-04-17 10:59:38.0 da 93.61.62.127)
I concerti per violoncello di compositori olandesi del XX secolo riflettono lo sviluppo dinamico della musica classica durante questo periodo, caratterizzato da una miscela di modernismo, neoclassicismo e un carattere nazionale unico.
Questo CD presenta 4 concerti per violoncello di compositori olandesi: il linguaggio tardo-romantico di Henriëtte Bosmans (1895-1952), l'espressione neoclassica e talvolta jazzistica di Willem Pijper (1894-1947), il vivace Concertino di Leo Smit (1900-1943), tragicamente morto nel campo di sterminio di Sobibor nel 1943, e il Concerto per violoncello di Hans Kox (1930-2019).
Eseguito da 4 eccezionali violoncellisti: Heinrich Schiff, Quirine Viersen, Pieter Wispelwey e Dmitri Ferschtman. L'Orchestra da Camera della Radio Olandese sarà diretta da Ed Spanjaard.
voto:
 

scrivi la tua recensione
«torna alla scheda del prodotto   «tutte le recensioni
Le novità del giorno
Today's new releases

Tutte le offerte

I prodotti in offerta


Bach Johann Sebastian
Cantata BWV 170, 54, 82, Sinfonia dalla ...
Arcangelo, J.Cohen, I.Davies


Esecutori vari
Anthology of American Folk Music

carrello | profilo | condizioni d'acquisto
home | offerte | contatti | informativa sulla privacy | guida in linea
© Discoland Mail 2006